martedì 18 maggio 2010

Allarme Onu sparirà un terzo degli animali.

Di recente ho appreso che l’organizzazione delle Nazioni Unite ha dichiarato attraverso i mass media che un terzo della flora e fauna spariranno a breve dall’ecosistema terrestre.

Gli studiosi attribuiscono la colpa a 4 fattori di sotto elencati:
-Sovraffollamento degli abitanti (si stima che entro il 2050 gli umani sulla terra saranno 9 mld.)
-Sovrasfruttamento delle risorse naturali disponibili sul pianeta.
-Inquinamento dell’atmosfera causa dai gas nocivi.
-Spostamento dal loro territorio naturale degli animali imposto dagli umani.

Come potete vedere tutte le causa di questo sterminio sono causate dall’uomo. Non solo viene evidenziato questo, ma si può cogliere che il vero problema risiede nello sfruttamento incontrollato delle risorse naturali.
Non ci stiamo accorgendo, al contrario delle multinazionali che invece lo sanno benissimo, ma non vogliono rinunciare ai loro introiti che stiamo contribuendo alla distribuzione della nostra Terra.
Tutti noi, inconsapevolmente siamo condizionati dalle multinazionali a consumare sempre di più del necessario attraverso la pubblicità.
Spero che ogni persona sia consapevole del fatto che ormai la situazione è irretroattiva e pertanto dovremmo almeno cercare di salvare quel poco che ci resta dei nostri abusi.
Tra l'altro non capisco come ogni individuo non abbia ancora compreso che per le aziende multinazionali noi consumatori siamo visti solo ed unicamente come dei veri e propri bancomat che producono denaro.
Al contrario invece tutti noi possiamo trarre maggior autostima non da un nuovo acquisto superfluo, ma bensì da un paesaggio incontaminato o un mare intonso.

CONTRIBUISCI A RISPETTARE L’AMBIENTE E LA FAUNA!