sabato 10 luglio 2010

BOICOTTA LA L'OREAL !!

Gli attivisti di Antispe Torino nella mattina di Sabato 10 Luglio 2010 hanno costituito un presidio davanti la sede della L'Oreal di Torino in Via Garibaldi 42, colpevole di testare i loro prodotti presenti in commercio sugli animali.
Di seguito allego una lista di loghi commerciali che dichiarano apertamente oppure commissionano a terzi la vivisezione sugli animali.
Pertanto quando fai la spesa, ricordati di questi loghi. E' giusto che tu sappia che dagli introiti che queste aziende ricaveranno, una parte è destinata per infliggere ad esseri viventi e senzienti una sofferenza indescrivibile.
Il test più usato per i prodotti della persona è chiamato DOSE LETALE 50 (DL50), che consiste nel somministrare forzatamente il principio attivo su un certo numero di cavie fino a causare la morte di quest'ultime.
Il test termina solamente quando il 50 % degli animali muore e il valore ricavato stabilisce quale è la dose dannosa anche per l'uomo.
Prova a pensare se queste aziende dovessero utilizzare al posto degli animali i moderni test che non sfruttano le cavie da laboratorio, come ad esempio membrane chimiche o pelle umana creata in coltura.
Nel caso che questi test non venissero superati le aziende presenti nella lista sotto si troverebbero costretti a ritirare dal commercio tutti i loro prodotti, con una perdita economica non gestibile.

ANTISPE TORINO SOSTIENE CON VEEMENZA CHE NESSUN TIPO DI VIVISEZIONE E' MORALMENTE ED ETICAMENTE GIUSTIFICABILE, NEMMENO SE IL SACRIFICIO FORZATO DI UN SOLO ANIMALE SERVISSE A SALVARE MIGLIAIA DI VITE UMANE.
 
 






Nessun commento:

Posta un commento