venerdì 10 settembre 2010

8 SETTEMBRE IL GIORNO DEGLI INFAMI!

L'8 settembre mentre la maggior parte della gente comune sta svolgendo le quotidiane mansioni non sa che qualcun'altro per lui sta approvando una legge abominevole contro gli animali.
E lo sta fecendo senza pensarci, con la medesima calma delle persone comuni e come se fosse una scelta comune.
Chissà quanti soldi sono bastati alle multinazionali che riforniscono gli animali per convincere i parlamentari europei.
Ricordo che la legge approvata dal Consiglio europeo apre alla sperimentazione su cani e gatti randagi, consente il riutilizzo di animali già sottoposti ad esperimenti, permette la sperimentazione senza anestesia, autorizza interventi invasivi su animali per scopi didattici e ammette procedure di tortura quali il nuoto forzato fino all'esaurimento o l'isolamento di cani o primati per lunghi periodi.
Si tratta con tutta evidenza di pratiche crudeli nei confronti di esseri che hanno un elevato livello di sensibilità e, in molti casi, sviluppano veri e propri sentimenti simili a quelli dell’uomo. Ammettere questi atti di violenza non ci sembra certo in linea con i principi delle istituzioni civili né indispensabile per gli scopi scientifici.

Questo è peggio del DELITTO.
 



Nessun commento:

Posta un commento