venerdì 10 settembre 2010

LA COSCIENZA DELLA GENTE FORSE STA CAMBIANDO.

Sulla stampa di settembre e su quasi tutti i Telegiornali ho avuto modo di ascoltare la sconvolgente storia di una signora inglese, che dopo aver avvicinato e accarezzato il gatto dei vicini lo butta nel bidone dell’immondizia.
Per riprendere a camminare tranquillamente, come se nulla fosse.
Interessato a comprendere, quali ragioni avessero spinto la signora a compiere l’orribile gesto, ho scoperto che dopo questo fatto è stata costretta a muoversi sotto scorta della polizia, anche semplicemente per fare la spesa.
Le minacce nei suoi confronti sono provenute da persone di tutto il mondo, ma in forza maggiore da quelle del suo quartiere in cui vive, che tra l’altro non risulta neanche essere una zona malfamata.
Che torto dare alle migliaia di persone che hanno spedito lettere minatorie alla signora per bene, ma con l’animo marcio?
Non è forse uno spreco di denaro pubblico l’utilizzo delle forze dell’ordine messa a disposizione per l’incolumità della signora?
Spero che questa forte esternazione dei sentimenti da parte della gente comune non sia solo un miraggio, ma bensì un buon auspicio nel sperare che a breve il mondo possa vedere il mondo animale con occhi diversi.



Nessun commento:

Posta un commento