domenica 20 novembre 2011

AL DI SOPRA DI OGNI IMMAGINAZIONE

Ha seppellito il suo cane ancora vivo a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia. Una storia davvero squallida se si pensa che la povera bestiola è rimasta 40 ore sotto mezzo metro di terra e detriti prima che un passante si accorgesse dei lamenti del cane, ormai agonizzante.
Il passante ha iniziato a scavare portando in salvo la bestiola impaurita, alla quale era stata messa una benda negli occhi. La Polizia succesivamente è risalita anche al suo proprietario che è stato denunciato per maltrattamenti di animali.
La giustificazione del padrone del cane è stata "Credevo  fosse già morto". Una giustificazione davvero poco credibile, in quanto peraltro è un cacciatore. Non aggiungiamo altro in quanto potrebbero bloccarci il blog, anche se siamo tutti consapevoli quale sarebbe la pena più idonea.



giovedì 22 settembre 2011

Antispe Torino scende in piazza per dire NO ALLA CACCIA !!!

Anche Antispe Torino come moltissime associazioni presenti sabato 17 Settembre 2011 si è riunita ed è scesa in piazza per contribuire a dire NO alla caccia. Confrontandoci con le persone abbiamo potuto apprendere che pur avendo nomi diversi i pensieri nei confronti degli animali sono gli stessi.
Non a caso il diritto alla vita appartiene ad ogni animale e nessuno può decidere della sua vita, inoltre la caccia uccide 2 volte sia a causa del colpo diretto, ma anche a causa della contaminazione dei pallini di piombo.
Nella primavera del 2012 in Piemonte vi sarà il Referendum regionale contro la caccia, pertanto invito tutte le persone che leggono di diffondere la notizia il più possibile. Perché con il SI potremmo :
VIETARE la caccia di 25 specie selvatiche (17 uccelli e 8 mammiferi)
ABOLIRE la caccia nei campi che appartengo a privati cittadini e che non vogliono che all’interno della loro proprietà si cacci.
VIETARE la caccia la Domenica.
Concludo confermando che la caccia per i militanti di Antispe è peggio di un delitto ed inoltre in ogni stagione venatoria centinaia di migliaia di animali vengono uccisi solo ed esclusivamente per divertimento.





domenica 7 agosto 2011

CANILE DI TORINO DEPREDATO DAGLI ZINGARI CHE VIVONO DI FRONTE

Nella Giornata del 6 Agosto 2011 i militanti di Antispe Torino e Antispe Ivrea dopo avere appreso della notizia su Torino cronaca hanno portato un loro aiuto economico, ma anche solidale al canile municipale di Torino in Via Germagnano 11, vittima più volte di continui furti da parte dei nomadi che risiedono nel campo proprio di fronte.
Da una stima degli stessi volontari risulta che il canile ha avuto un danno per un valore di circa 60.000 euro, visto che il materiale sottratto è risultato essere rame e alcuni personal computer presenti all’interno della struttura.
Oltre a tutto ciò si è appreso sul luogo che molti volontari che prima donavano il loro tempo portando a spasso i numerosi cani hanno rinunciato a presentarsi, a causa del fatto che erano bersagli di minacce o molestie da parte degli stessi zingari.
Sperando che le istituzioni al più presto prendano coscienza e si impongano affinché questi fatti non si ripetano più, concludo a chiunque avesse a disposizione delle coperte da donare al canile di portarle in quanto ci hanno raccontato i volontari che iniziano a scarseggiare dato il gran uso che ne fanno.

Canile Municipale di Torino
Via Germagnano 11- Torino
Tel. 011.26.24.803 - 011.26.25.685
Fax 011.26.25.688





domenica 17 luglio 2011

GLI ANIMALI NON TI ABBANDONEREBBERO MAI, TU INVECE?

UNA STORIA AGGHIACCIANTE.

Una storia agghiacciante che dimostra la crudeltà dell’uomo ed in particolare la completa mancanza di empatia nelle persone che dimora soprattutto nei giovani. Nella notte di Martedì 28 Giugno 2011 i residenti di via Valleggia Superiore in provincia di Savona sono stati svegliati dalla musica ad alto volume degli stereo di alcune auto.
Dopo una quarantina di minuti una Ford Fiesta grigia metallizzata aveva iniziato a girare per le strade trascinando un tasso legato al paraurti posteriore.
Un “trofeo” da far vedere a tutto il paese con orgoglio, probabilmente dopo averlo ucciso con l’auto, alla fine dello show il conducente ha voluto concluderlo ingranando la retromarcia e schiacciando il corpo della povera bestiola, abbandonandolo infine sull’asfalto.
Per fortuna dopo avere letto la notizia sul quotidiano locale un imprenditore savonese Edmondo Martin ha deciso di promettere una ricompensa a chiunque aiuti ad assicurare alla giustizia gli autori del terribile gesto.
Non aggiungo nient’altro in quanto credo che la storia sia già di per se terribile da raccontare, ma soprattutto da comprendere.Mi è impossibile comprendere le motivazioni di questo, qualsiasi esse siano state.

giovedì 19 maggio 2011

SCHERZO DI CATTIVO GUSTO.

Antispe Torino si è accorta di una cosa orrenda che in questi giorni sta girando sul web. Un’azienda farmaceutica ha deciso di scartare 10 beagle a causa del fatto che non hanno i requisiti richiesti, esempio altezza, peso e ecc. Affermano inoltre che su di loro non sono stati ancora effettuati nessun tipo di esperimento e se entro il 30 maggio 2011 non saranno adottati telefonando ad un numero di cellulare verranno abbattuti. Be per esperienza Antispe può dire che è sicuramente una falsa, in quanto nessuna ditta farmaceutica si farebbe una pubblicità negativa.
Potete scommetterci qualsiasi cosa che se le cavie non dovessero essere idonee li sopprimerebbero loro stessi senza problemi, oppure li userebbero come materia di studio nelle università.
Apprezziamo il fatto che molti in rete hanno dimostrato un’interesse generale per cercare di avere più informazioni possibili, quali ad esempio quale fosse l’azienda farmaceutica o se erano ancora disponibili.
Ma prestate attenzione queste aziende farmaceutiche non hanno nessun tipo di scrupolo a sopprimere o vivisezionare qualsiasi animale innocente, ma al contrario stanno bene attenti a non pubblicizzare i maltrattamenti agli animali, in quanto non sono socialmente ancora accettati dalla gran parte della popolazione.

PER VEDERE IL LINK COMPARSO SULLA RETE:

http://friendfeed.com/geppogerardi/0099e172/annuncio-urgente-azienda-farmaceutica-ha

sabato 9 aprile 2011

ANTISPE TORINO A ROMA CONTRO LA VIVISEZIONE !!!


Sabato 2 Aprile gli attivisti di Antispe Torino, Ivrea, Verona e Milano hanno portato il loro supporto al presidio contro la vivisezione organizzato a Roma dall'associazione Memento Naturae.
In piazza del Campidoglio si sono riportate quali sono le sofferenze che gli animali devono sottopporsi in nome della falsa ricerca, hanno partecipato al dibattito numerose figure istituzionali che si sono fatte carico di lottare per una ricerca scientifica fatta senza animali.
Ricordo a tutti infatti, che le ricerche sugli animali non sono attendibili, ma bensì fourvianti in quanto i risultati non sono applicabili all'uomo.
Per maggiori informazioni potete visitare il link : http://www.mementonatura.org/documenti.php?i=97
Concludo ringraziando Riccardo e Memento Naturae per l'invito e il FORO 753 per la calorosa ospitalità.
                                                                          
 GRAZIE.



domenica 13 marzo 2011

COLLANA DI DENTI DI LUPO PER VANITA'.

Questa è una storia che non avrei mai voluto raccontarvi, ma purtroppo a quanto pare è la natura di alcuni uomini. Un bracconiere di Chiavari, in provincia di Genova, è stato condannato a sette mesi di arresto, perché ritenuto responsabile dell'uccisione di sei lupi appenninici. Il solo ed unico motivo della loro uccisione era la creazione di una collana fatta di denti e pertanto mozzava a loro il muso.
Sentita così sembra una storia qualsiasi di violenza gratuita per soddisfare il fabbisogno di vanità, ma vi prego di vedere le foto e cercare solo d'immaginare quali possono essere stati i momenti durante l'amputazione dei musi di ogni singolo lupo.
Concludo lasciando a Voi quale sarebbe la giusta punizione che meriterebbe ad un essere così viscido e meschino.



sabato 26 febbraio 2011

CHIUDIAMO TUTTI I CIRCHI.

Un gruppo di militanti di Antispe nella notte di venerdì 18 e sabato 19 febbraio, hanno affisso per tutta la città di Santena manifesti contro il circo Ringò.Ricordo a tutti che il circo che usa gli animali è vera e pura violenza. Gli animali sono tenuti in gabbie fin dalla nascita, picchiati, torturati e obbligati a fare acrobazie innaturali, bastonati quando sono stanchi e umiliati davanti a masse di esseri umani ridacchianti senza compassione.
Dobbiamo pertanto prendere coscienza e fare in modo che in tutti i circhi venga proibito l'uso di animali, come diversi paesi europei: Svezia, Austria e Finlandia.
Boicotta pertanto tutti i circhi che usano gli animali semplicemente non andandoci e informando invece le persone in coda alla biglietteria dei circhi.



domenica 30 gennaio 2011

VIOLENZA GRATUITA SU UN’ ESSERE INDIFESO. (Dal TG COM del 16/12/2010)

Abbiamo appreso una notizia terrificante che ha come protagonista un cagnolino di razza bolognese chiamato Zico. Intorno la metà di Dicembre alcuni ladri hanno forzato un circolo portando via circa quindicimila euro di bottino. All’interno dell’attività però si sono trovati davanti Zico, che forse ha tentato di impaurire i ladri abbaiando. Il cucciolo è stato portato via e picchiato senza pietà e poi gettato in un cassonetto della spazzatura. Fortunatamente è stato ritrovato da un operatore ecologico, che anche se in fin vita si è offerto di far operare il cagnolino, che aveva una grave lesione all’occhio. Adesso Zico sta bene ed è in via di guarigione completa. Spero che si possa apprendere anche della cattura dei malviventi a fine di potergli rendere il favore che non è nient’altro che: